Care atlete, cari atleti, cari appassionati di atletica
L'atletica svizzera sta vivendo un momento di grande successo. Anno dopo anno, i nostri migliori atleti ci deliziano con medaglie ai campionati internazionali, ci fanno emozionare durante i meeting nazionali e internazionali e stabiliscono numerosi record svizzeri. Sia tra nella categoria attivi che quelle giovanili l'ampiezza del successo è impressionante e noi di Swiss Athletics, insieme ai nostri fedeli partner, stiamo facendo tutto il possibile per continuare su questa strada anche in futuro.
I campionati svizzeri per atleti attivi sono un evento di spicco ogni stagione. Il pubblico ha la possibilità di vedere in azione le stelle dell'atletica svizzera in più di 20 discipline. Sono molto contento che quest'anno, per la prima volta dal 2010 (allora a Lugano), i campionati si svolgeranno nuovamente in Ticino, una regione che produce sempre atlete e atleti eccezionali. A tre settimane dai Campionati del Mondo di Budapest, potremmo assistere a competizioni di altissimo livello nazionale e invito tutti gli appassionati a vivere questo momento clou dal vivo allo Stadio Comunale!
A nome di Swiss Athletics, vorrei ringraziare il comitato organizzatore per l'organizzazione dei Campionati svizzeri 2023 e i numerosi volontari, nonché gli sponsor e i partner per il loro prezioso sostegno. Sono tutti loro che con il loro impegno rendono possibile un evento di questa portata. Auguro a tutte le atlete e gli atleti una preparazione priva di infortuni e un weekend di successo ai CS!